1a Convention Internazionale Consorzio PDA
Roma, 28-30 Giugno 2021
Dal 28 al 30 giugno scorso, presso il Centro Congressi dell'Hilton Rome Airport, si è tenuta la 1a Convention Internazionale del Consorzio PDA.
Partita come un'occasione per festeggiare la riapertura dopo mesi di lock-down, si è trasformata nel primo evento in presenza del 2021 per il settore dei ricambi Truck e Passenger Cars.
La partecipazione da parte di Soci, fornitori e stampa di settore è stata massiccia, vera testimonianza della voglia di rincontrarsi di tutti gli attori dell'Aftermarket italiano ed internazionale.
Una tre giorni intensa, partita con l'Assemblea dei Consiglieri e proseguita con riunioni individuali e presentazioni dei fornitori. Non sono mancati i momenti conviviali: la prima sera i Soci si sono ritrovati nell'esclusivo "Da Pascucci al Porticciolo" di Fiumicino, dove finalmente hanno avuto l'occasione di confrontarsi e scambiarsi idee ed impressioni sugli ultimi avvenimenti.
I fornitori invece sono stati ospitati dal nostro Direttore Claudio Santin presso il ristorante Miranda, sempre a Fiumicino, in un'atmosfera più informale e frizzante.
Nella giornata di martedì, dopo una mattinata dedicata ai fornitori italiani ed internazionali, si è tenuta la riunione plenaria con tutti i partecipanti. Dopo una breve introduzione del Presidente del Consorzio Rocco Messuti, sotto la direzione di Claudio Santin si sono susseguiti gli interventi del nostro socio per il settore Truck Sabino Restaino di Dierre SpA, Enrico Succo e Riccardo Califano di Groupauto Italia - socio del Consorzio PDA in Groupauto Italia Holding - di Dariusz Czarnecki in rappresentanza di Groupauto International. Andrea Boni di Adira, Marc Aguettaz di Gipa ed i giovani Nicola Messuti e Francesco Cirigliano hanno fatto il punto sulla situazione attuale ed hanno presentato le opportunità del futuro sotto lo sguardo attento del pubblico.
Terminata la Convention "ufficiale" gli ospiti si sono spostati con i bus privati messi a disposizione dal Consorzio presso il ristorante Cuccurucù, dove una cena in stile romano, grazie anche alla location all'aperto, ha visto centinaia di sorrisi senza mascherina tornare sui volti degli astanti.
Mercoledì 29 giugno è stato dedicato ancora ad alcune presentazioni di fornitori, per poi concludersi con l'Assemblea Generale. Finalmente abbiamo avuto l'occasione di presentare ufficialmente i nuovi Soci del Consorzio, entrati nella compagine PDA ad inizio gennaio: Commerciale Lucana di Senise, FI-DI Ricambi di Roma, Nuova Eci di Pero, Orma di Nuoro, Raff di Napoli, Redcar di Roma, Sicilmotors di Catania, Svet di Modugno, Sciarrone di Gioia Tauro ed iParts di Torino sono stati accolti con un applauso nella famiglia PDA.
Giusto il tempo per la foto di rito, e tutti sono tornati al lavoro con rinnovata energia e fiducia che il trend positivo iniziato nei primi mesi dell'anno continui per tutto il 2021.
Guarda il video racconto qui
Alla prossima!